A CENA…

Letto 4768 volte.

A CENA

Ieri sera è venuta a cena da me una mia cara cara amica Simona: abbiamo trascorso una serata deliziosa, piena di chiacchiere (insieme chiacchieriamo moltissimo ), di racconti, di consigli, di risate e di programmi.
Insieme a Simo voglio organizzare un bel finesettimana a Londra!
Io non sono ancora mai stata e mi va tantissimo di farmi un giretto per questa città, di scoprirla, di vedere cose nuove, annusare odori che il mio naso ancora non conosce e soprattutto visitare i suoi favolosi musei!
Siccome sono da poco stata a Berlino, e per Pasqua sarò a Madrid – Salamanca (eheh ), penso che a Londra sarà meglio andare in maggio .
Carlo, tra i mille regali che mi ha fatto, mi ha anche regalato già la guida di Londra, così comincio a fantasticare sui giri che faremo.

Di seguito la foto degli involtini di verza con ripieno di carne macinata [ricetta qui, con al posto della carne il formaggio] che abbiamo mangiato ieri sera, che ho accompagnato con verza a listarelle, mela, uvetta e pinoli, e un rosso toscano molto corposo:

CURIOSITA’ 1:

Ieri pomeriggio, dopo il lavoro, sono andata a fare la spesa. Ho trovato al supermercato questa bustina:

che recita così:

NOCI MACADAMIA, originali australiane, senza colesterolo, tostate. E’ uno snack, ottimo anche in cucina.
Caratteristiche organolettiche: priva di colesterolo, 84% di grassi monosaturi (i grassi buoni) [queste noci ne contengono il più alto livello tra i prodotti alimentari naturali], ricche di fibre, di ferrp, magnesio, calcio, potassio, fosforo, , livelli significativi di zinco, rame, selenio, vitamina E, B1, B2, niacina, B5 e folato.
Questa noce ha un sapore cremoso e croccante.
Un regime alimentare che prevede un consumo regolare di macadamia aiuta a diminuire il livello di colesterolo nel sangue”.
Quando li assaggerò vi farò sapere!

CURIOSITA’ 2:

Entrata nel supermercato, ai cestini per la spesa ho trovato una lista dei cibi da comprare in uno di essi: non ho resistito e l’ho presa!
Questa la lista, scritta in maiuscolo, con pennarello verde su un foglietto bianco, di una signora (o signore?) che è passata di lì:

– BRESAOLA
– SEDANO
– PISELLI
– PECORINO
– UOVA
– ACQUA
– DIXANGEL
– GUANCIALE
– SPEZZATINO VIT
– ROSETTE
– ACETO
– CANNELLINO

Secondo voi cosa avrà mangiato ieri sera?

Commenti


  1. Mi sono proprio dimenticato di chiederti di Berlino, non ci sono mai stato e sono curioso. Londra è bellissima te la consiglio proprio e in maggio penso che il tempo sarà anche più clemente, io ci sono stato a dicembre e faceva un bel freschino. Pasqua a Madrid che bello!!!! Viaggiare è la cosa più bella del mondo appena ci sistemiamo un attimo riprenderemo sicuramente a farlo ho una voglia. Per le foto sicuramente le posterò appena mi ricordo la macchina digitale ma al massimo lunedì sicuro perchè dobbiamo liberare completamente la casa vecchia.

    Baci

    🙂

    Commento by unclesinger

  2. Berlino te la consiglio, è una città molto molto bella, con musei meravigliosi, cucina ottima, atmosfera rilassate ed elegante.

    Commento by FrancescaV

  3. makino: Berlino merita come minimo una visita (ma per vedere tutte le cose più importanti non basta). Aspetto reportage su Madrid allora:)

    briciola: le ho trovate allo SMA, era l’ultima bustina… quindi sono buone?! che bello!:) tu le mangi così o le usi anche in qualche ricetta?

    Commento by FrancescaV

  4. Berlino non l’ho mai vista…. Londra…. 2 volte…. concordo sul periodo maggio per visitarla…. Quanto a Madrid….. io ci vado il 31 di marzo….. ti sapro dire…. per Le foto sulla Nuova Zelanda… appena torno a casa sara la prima cosa che inseriro….

    Commento by Makino

  5. adoro le noci macadamia, ma non le trovo!!!! mi dici per favore in che supermarket le hai trovate???? grazie, briciola

    Commento by utente anonimo

  6. me le aveva portate un fornitore americano circa 10 anni fa….e da quella volta le ho ancora nel cuore adesso!!!! mi ricordo che mi erano piaciute tantissimo, ma non sono mai riuscita a trovarle qui. infatti avevo chiesto ad un collega l’anno scorso che si recava negli usa, di portarmene una scatoletta: praticamente le centellinavo per non divorarmele tutte in una volta!!!! io le mangiavo tipo noccioline cosi’ come snack, ma se le trovo ancora alla sma come mi hai detto….VOLOOOOOO!!!!!!!!!!!!!

    Commento by utente anonimo

  7. ho appena assaggiato le noci macadamia: BUOOONEEEE:)) cosiglio!

    Commento by FrancescaV

  8. Bella serata, ne sono sicura!

    Io venerdì prossimo ne ho 8 di colleghe a cena!!! Devo fare scorta di acqua, perchè si prevedono “ciaccole” in quantità!!!!


  9. graziella: io sto cominciando a prenderci gusto ad organizzare riunioni di amici o amiche, mi piace e ora mi godo anche la preparazione:) Poi ci dovrai postare tutto naturally:))

    Commento by FrancescaV

  10. ma devi proprio essere appassionata di cucina eh? brava brava!!

    ghat 🙂

    Commento by Ghat

Torna in cima | Torna alla home

Scrivi un commento




 

Newsletter

FrancescaV.com è il mio diario di ricette che puoi cucinare facilmente in casa. Per averle direttamente nella tua email iscriviti alla newsletter. Benvenuto!

Il TrovaRicette

Pochi ingredienti nel frigo e nessuna idea su come usarli?

Inserisci uno, due o tre ingredienti nel box a fianco e trova la ricetta che fa per te!

 
 
 
 
 
 

Ricette di Natale, clicca!

Ricette di Natale

 

Ricette di Natale Antipasti

 
  • Ricette di Natale Primi piatti

     

    Ricette di Natale Secondi piatti

     

    Ricette di Natale Contorni

     

    Ricette di Natale Dolci 1

     

    Ricette di Natale Dolci 2