Ho ricevuto in regalo per la mia festa, con sommo piacere, molti libri, un paio sulla cucina, più di 3 sui gatti, e alcuni romanzi. Ho inziato leggendo uno dei libri che mi ha regalato Carlo,“Food sound system”, scritto da Daniele De Michele, che di giorno fa l’economista, e di notte combina le sue due passioni, fare il dj e cucinare. Il libro lo ha firmato con lo pseudonimo Donpasta.selecter, ed ha aggiunto il sottotitolo: “30 ricette del Mediterraneo annaffiate di buon vino e buona musica”. Ogni ricetta, ricordo della nonna salentina o assaggiata da amici in Francia, è accompagnata dalla descrizione di una musica scelta per l’occasione, John Coltrane, o Miles Davis, Jacques Brel.
Non basta: ogni ricetta porta con sè un ricordo, una musica evocativa e anche il consiglio di Donpasta di un vino che lui preferisce gustare quando mangia quel piatto. Insomma, leggendo le pagine di questo libro, mi sto tuffando in un mondo di sapori, odori, musiche e atmosfere avvolgenti, calde e nuove, evocative e curiose. Vi lascio che corro a finirlo!
Food sound system
Letto 924 volte.Commenti
-
De Michele mi incuriosisce assai. Mi sa che me lo regalerò ;-*
Commento by PlacidaSignora — martedì, 21 febbraio 2006 @ 12:52. -
Grazie, a te buona lettura!
Commento by vitarosa — martedì, 21 febbraio 2006 @ 12:53. -
Sembra interessante! Anche a me piace molto regale libri! Graziella
Commento by utente anonimo — martedì, 21 febbraio 2006 @ 12:54. -
che meraviglia!
Commento by nonsologeomangio — martedì, 21 febbraio 2006 @ 14:17. -
Che bel libro!!! E chissa che fonte di ispirazione sarà poi!!! E che goduria per noi che vedremo i risultati dell’ispirazione, no??? Tanti baciotti, buona serata, Cannella
Commento by utente anonimo — martedì, 21 febbraio 2006 @ 18:50. -
ne avevo sentito parlare, mi ispira!! bel blog! e grazie per la visita, scusa, ho visto in ritardissimo!!
Commento by ecoline — martedì, 21 febbraio 2006 @ 23:08. -
per certi versi ammiro in te e nelle altre del gruppo di food bloggers questa magnifica passione! ghat
Commento by Ghat — mercoledì, 22 febbraio 2006 @ 08:54. -
ghat: per quali versi?:)
Commento by FrancescaV — mercoledì, 22 febbraio 2006 @ 09:04. -
mi sembra molto interessante
ciauu
LuciaCommento by utente anonimo — mercoledì, 22 febbraio 2006 @ 11:19. -
Grazie della visita !!! molto Gentile !
Ci rivediamo ???Commento by utente anonimo — mercoledì, 22 febbraio 2006 @ 11:35. -
Ah Scusa !!!
ANDRI – Superturismo !Commento by utente anonimo — mercoledì, 22 febbraio 2006 @ 11:35. -
lucia: sì lo è molto:)
#10: chi sei?Commento by FrancescaV — mercoledì, 22 febbraio 2006 @ 11:36. -
Il regalo di un buon libro di cucina è sinonimo di un grande amore
Commento by utente anonimo — mercoledì, 22 febbraio 2006 @ 14:07. -
hai proprio ragione Positano!
[pensa che ho 2 amici, tra loro fratelli, che fanno di cgnome Positano!]Commento by FrancescaV — mercoledì, 22 febbraio 2006 @ 14:14.
Torna in cima | Torna alla home
Loading ...
Citazioni (Trackback)
Wine Sound System | FrancescaVElenco degli articoli che citano questo:
martedì, 2 giugno 2009 alle 13:25 .
[...] Donpasta in libreria. Dopo Food Sounf System, dove luoghi, ricordi, atmosfere si univano a sapori e odori sempre accompagnati dalla musica, ora [...]