VISO, SUCCO D’ARANCIA, OLII…

Letto 4740 volte.

VISO, SUCCO D’ARANCIA, OLII

Ieri pomeriggio, dopo aver staccato dall’ufficio, mi sono regalata un’ora di relax al centro estetico lì vicino. Ne ho girati e ne giro parecchi di centri estetici, perchè per me è importante trovare un ambiente che mi soddisfi, fatto di calma, colori dolci, elegante ma riservato, professionale e ‘tutto intorno a me’.
Questo vicino all’ufficio è tutto ciò che cerco (o quasi), e credo che sia un miracolo, visto quello che si trova in giro.
Le ragazze che lo tengono sono colombiane, sempre molto attente, educate e gentili, quel gentile che ti segue senza invaderti.
Ieri ho scelto di fare un trattamento al viso anti-couperose, integrato alla fine con una maschera che ora vi dico.
In primis ho fatto spegnere la luce della stanza, io amo stare a luce soffusa. In sottofondo nel centro c’era Il Flauto Magico di Mozart e altre sonate che mi hanno cullato per tutta l’ora.
Prima la ragazza mi ha pulito il viso e il collo con un’emulsione molto fresca, mi ha tamponato con il tonico e mi ha messo su tutto il viso e decoltè una crema anticouperose mista ad olii essenziali calmanti.
Me l’ha applicata dolcemente ripassando più volte. Era un’emulsione fresca e di un bouquet di profumi dolci ed inebrianti che mi hanno conquistata subito. L’ho tenuta in posa per 10 minuti, poi me l’ha tutta massaggiata. Questo è stato un momento bellissimo, il massaggio che mi ha fatto sul viso e sul collo (avanti e dietro) ha risvegliato in me punti nervosi o micro-contrazioni muscolari riattivando la linfa vitale. Il massaggio sul viso fatto delicatamente e ogni piccolo punto, con maestria e attenzione, è un’esperienza mistica: mi fa rientrare in contatto che parti di me che dimenticavo di avere.
Finito anche questo momento, siamo passati alla maschera finale che io adoro e che è stata aggiunta su mia richiesta: quella con succo d’arancia e tonico. La ragazza ha spermuto un’arancia, vi ha aggiunto del tonico, e nel succo ha bagnato delle strisce di carta che mi ha posizionato su tutto il viso e sotto il mento, coprendo tutto (tranne occhi e narici)con tante bende bagnate sovrapposte, poi con un batuffolo ha passato il succo rimasto. Sono stata così per un po’ ed a un certo mi sono anche addormentata. Solo a ripensarci ora risento la sensazione di tiotale rilassamento generale. Alla fine con un unico gesto partendo da sotto il mento, mi ha tolto le bende che sono venute via tutte insieme. Il tutto si è concluso con una tisana.
La pelle ora è molto compatta, luminosa e chiara, e bella da accarezzare.
Sono molto contenta della mia scelta, che penso proprio che ripeterò.
Lunedì invece massaggio!

Commenti


  1. starei ore ed ore in un centro estetico 😉

    Commento by DanaM

  2. Questo non fa proprio per me, non sopporto che mi palpeggino gli estranei…e men che meno col tonico al succo d’arancia! Oltre a rilassarti, il risultato sarà piaciuto anche al consorte, immagino!Baciotti, Cannella

    Commento by utente anonimo

  3. Brava, prèmiati! Io al momento ho pochissimo tempo libero purtroppo, ma ricordo con giogia e nostalgia un ciclo di linfodrenaggi al viso che feci prima di sposarmi, nella pausa pranzo dal lavoro: tornavo in ufficio con un’aria così beata…

    Commento by nonsologeomangio

  4. dana: anche io, dopo però aver scelto quello giusto, altrimenti non ci starei nemmono 5 minuti!;)

    canny: gurada, invece secondo me dovresti provare, solo però da mani esperte, e sarebbe contento anche il consorte of course:)

    geo: linfodrenaggi al viso?! e cosa sono ? che fanno? dimmi tutto!;)

    Commento by FrancescaV

  5. perchè Lucia? 1 ora ogni tanto bisogna trovarla, fa tanto sai?

    Commento by FrancescaV

  6. io non riesco mai a rilassarmi

    lucia

    Commento by utente anonimo

  7. Vabbè ma che meraviglia!

    Ma dove è questo posto???

    Se la gentilezza e la bravura sono collaudate io DEVO assolutamente avere quel succo d’arancia!

    Ciao e grazie del benvenuto..

    La Ballera

    Commento by utente anonimo

Torna in cima | Torna alla home

Scrivi un commento




 

Newsletter

FrancescaV.com è il mio diario di ricette che puoi cucinare facilmente in casa. Per averle direttamente nella tua email iscriviti alla newsletter. Benvenuto!

Il TrovaRicette

Pochi ingredienti nel frigo e nessuna idea su come usarli?

Inserisci uno, due o tre ingredienti nel box a fianco e trova la ricetta che fa per te!

 
 
 
 
 
 

Ricette di Natale, clicca!

Ricette di Natale

 

Ricette di Natale Antipasti

 
  • Ricette di Natale Primi piatti

     

    Ricette di Natale Secondi piatti

     

    Ricette di Natale Contorni

     

    Ricette di Natale Dolci 1

     

    Ricette di Natale Dolci 2