I dolci di Lenny

Letto 9775 volte.

Logo i dolci di lenny rosaDa oggi parte su FrancescaV una nuova rubrica sui dolci: dopo il bellissimo ricettario sui dolci di Daniela S. ecco che si affaccia in questo mio diario di cucina Lenny. Dopo pochi giorni dall’inserimento nella colonna di destra del blog della sezione’Collaborazioni’, mi ha scritto Lenny, lettrice mia e di altri foodblog. Ha colto subito l’occasione che offrivo per propormi l’idea di una rubrica sui dolci gestita completamente da lei, sia nella scelta delle ricette da realizzare, che nei testi e nelle fotografie. Mi ha trasmesso un grande entusiasmo e una vera passione e voglia di fare, quindi è stato semplice per me accettare. In rete potete trovarla anche sul forum di Gennarino oppure potete sfogliare il suo album virtuale. Ve la faccio conoscere tramite le sue parole.

“Salve a tutti, mi chiamo Milena, sono nata e vivo nella provincia di Crotone, ma è come Lenny (la mia anima virtuale) che mi “affaccerò” a questa dolce finestra alla quale Francesca ha dato il varo. Mi interesso di cucina da un anno e mezzo e sono dunque a tutti gli effetti un’esordiente, spinta però da una “voracità irrefrenabile” di conoscenza e di sperimentazione culinaria. La scintilla scoccò casualmente spinta dalla collaborazione che mia madre richiedeva, quando le capitava di cimentarsi in qualche nuova ricetta de La prova del cuoco. Sulla scia dei primi timidi successi, iniziai a sfogliare i ricettari e a subire il fascino delle foto che ne raffiguravano le realizzazioni, per poi spingermi verso le prime “sperimentazioni senza rete”, privilegiando le preparazioni d’effetto. La passione divampò e così cominciai ad esercitarmi in ambito familiare, avendo a disposizione dei familiari ben disposti a vestire i panni di assaggiatori della domenica.
Da gennaio la mia sete di conoscenza mi ha spinta ad esplorare il rutilante mondo della blogosfera ed ora eccomi qua, al mio debutto per condividere le mie “fantasie dolci”.”

Sono già pronte le sue prime dolci creazioni: saprete aspettare? 😉

[logo della rubrica in arrivo!]

Le altre rubriche di FrancescaV:

cucinagiapponese

interviste enogastronomiche

Commenti


  1. Mi sono guardata le foto di Lenny….mmmmhhhh non vedo l’ora di provare qualche sua dolce ricetta…l’uva coi tartufi è deliziosa….Elena

    Commento by elena

  2. Anch’io come Elena ho guardato le foto di Lenny!!
    Quante belle ricette, bellissima l’uva con i tartufi!!!
    Ciao Francesca

    Commento by dolceviola

  3. Auguri a lenny e brava Francesca per averle dato questa opportunità, proprio un pò di giorni fa ho pubblicato nel mio blog foto e ricetta della sua uva, la trovate nella sezione ospiti

    Commento by CoCo

  4. Tutti a casa di Francesca!! Brava! 🙂
    p.s. come si sta in vacanza????
    Complimenti a Lenny per il lavoro!

    Commento by Gourmet

  5. sono molto contenta del vostro benvenuto a Lenny 🙂

    elena: prestissimo ne vedrai di dolcezze 😛

    dolceviola: allora spero la seguirai anche qui.

    coco: ti ringrazio. Ecco l’uva di Lenny che hai ospitato

    gourmet: grazie Sandra. Tra poco vado al mare 😉

    acilia: gli spunti nuovi sono per me una grande ricchezza, per questo ho deciso di renderli fruibili anche a chi mi legge. Ti ringrazio!

    Commento by Francescav

  6. Ben venua Lenny 🙂
    E brava Francesca ricca sempre di nuovi spunti.

    Commento by Acilia

  7. Ma quante sorprese gradevoli ci riserva la nostra Francesca! Io ultimamente sono pigra sui dolci, ma non vedo l’ora di vedere le proposte della tua nuova collaboratrice.
    Un bacio.

    Kja

    Commento by Kja

  8. Cari e cordialissimi saluti da
    Sebastiano

    Commento by Sebastiano

  9. I dolci di Lenny è una rubrica a quattro mani all’insegna delle sperimentazioni, mentre l’angolo dei commenti è un luogo d’incontro di opinioni ed esperienze. Intervengo in questa sede per ringraziare e replicare, anche se in difetto di tempestività.

    Ringrazio di cuore Francesca per questa opportunità e ringrazio voi per i complimenti, sperando di riuscire ad interessare e ad offrire spunti di riflessione. Mi aspetto copiosi i vostri interventi, i vostri suggerimenti e le vostre annotazioni su questo quaderno virtuale. Anche se è tempo di ferie, al lavoro!!!

    Commento by Lenny

Torna in cima | Torna alla home

Scrivi un commento




 

Newsletter

FrancescaV.com è il mio diario di ricette che puoi cucinare facilmente in casa. Per averle direttamente nella tua email iscriviti alla newsletter. Benvenuto!

Il TrovaRicette

Pochi ingredienti nel frigo e nessuna idea su come usarli?

Inserisci uno, due o tre ingredienti nel box a fianco e trova la ricetta che fa per te!

 
 
 
 
 
 

Ricette di Natale, clicca!

Ricette di Natale

 

Ricette di Natale Antipasti

 
  • Ricette di Natale Primi piatti

     

    Ricette di Natale Secondi piatti

     

    Ricette di Natale Contorni

     

    Ricette di Natale Dolci 1

     

    Ricette di Natale Dolci 2