Distilleria Guerriero

Letto 6686 volte.

Distilleria GuerrieroA novembre ho ricevuto in dono un pacco molto speciale: 11 distillati artigianali di gusti diversi. Mandarino, limone, arancia, caffè, noce, mela verde, castagna, liquirizia, fragola, mirtillo. I distillati vengono dalla Distilleria Guerriero, un’azienda in provincia di Avellino, che realizza questi prodotti con le migliori materie prime, senza contaminzioni chimiche. Quando ho aperto i due grandi pacchi, sono rimasta meravigliata sia dalla quantità che dalla diversità dei liquori. I più particolari sono quelli alla mela verde, alla liquirizia, alla castagna e al mirtillo. Anche se non saprò resistere sicuramente alla crema di limoncello, al fragolino e al mandarinetto!

Ho provato già a realizzare con la macchina del pane un pan brioche profumato per accompagnare i distillati agli agrumi ma il primo tentativo non è stato soddisfacente. L’idea è molto buona, ma ci devo lavorare ancora un po’. Speriamo di avere presto un po’ di tempo da dedicarci. Intanto sto già pensando che offrirò queste delizie durante le feste. E secondo me sono degli eccellenti doni da poter fare agli altri, per due motivi: uno per l’ottima qualità dei distillati, due per la loro confezione molto elegante e ricercata.

Liquori Distilleria Guerriero

Commenti


  1. ‘mmazza che invidia Francé! semmai facciamo così, metti da parte quello alla mela verde, così quando passerò dalle tue parti me lo farai assaggiare!
    bacio di buonissimo lunedì

    Commento by fiordisale

  2. Mi fai troppo ridere! Quello alla mela verde è già andato…è piaciuto molto 😉 Buonissimo lunedi’ anche a te cara fiordisale.

    Commento by FrancescaV

  3. Conoscendomi finirei mezza (anzi, del tutto!) brilla ogni sera!! Per primi mi finirei mela verde, mirtillo e fragolino!!

    Commento by Dolcetto

  4. Francè non facciamo scherzi eh, su coraggio, non aver paura, anche se lo avete aperto ed assaggiato non mi arrabbio, però adesso tiralo fuori, su!
    EnnòDolcetto , quello alla mela verde già l’ho scelto io, qua, mica per altro, ma chi prima arriva meglio alloggia, oh! scegliti quello al fragolino, che se non sbaglio è ancora da aprire.

    Commento by fiordisale

  5. ragazze care, quella che è arrivata prima è stata mia sorella, che appena ho aperto quello alla mela verde se l’è portato a casa sua!! Dai, noi ce ne abbiamo altri 10 da assaltare, non litighiamo che è Natale 😀

    Commento by FrancescaV

  6. Francesca ma io mica mi faccio problemi, ti sembro una timida? dammi pure i dati di tua sorella che mi faccio adottare&invitare, così abbiamo risolto.
    giusto?

    Commento by fiordisale

  7. :-)))) Glielo devo dire al sig.Guerriero che la Melaverde qui sta spopolando.

    Commento by FrancescaV

  8. Francesca, ora che ci penso, hai detto altri dieci? ho letto bene?
    parliamone…

    Commento by fiordisale

  9. Wow che bel regalo!!!

    Commento by Aiuolik

  10. Non so se le foto sono tue o meno, ma devo dire che esprimono davvero bene il carattere artigiano e genuino di questi distillati. Grazie della segnalazione!

    Commento by Carolina

  11. Che bel regalo e che bella foto!!!
    Alla castagna non lo conoscevo, a me piace molto quello alla liquirizia!!
    Ciao francesca

    Commento by dolceviola

  12. Per me un giro di mandarinetto!

    Commento by Kja

  13. naturalmente le foto sono le mie, e anche io sono curiosa di provare quello alla liquirizia. Guardate, vi invito tutti e le stappiamo così non facciamo torto a nessuno 😉

    Commento by FrancescaV

  14. Che bel dono natalizio, e bravo il signor Guerriero. Visto che la mela verde ormai è finita chiamatemi quando inizia il giro al mirtillo. Ciao!!

    Commento by Cookie

  15. Ahahah, non ce lo devi dire due volte, ché accorriamo numerosi!

    Allora complimenti per le foto: brava!

    Commento by Carolina

  16. ti ringrazio Carolina, fa sempre piacere l’apprezzamento per ciò che si fa 🙂 IO quasi quasi questo party liquoroso proChristmas lo farei proprio!

    Commento by FrancescaV

  17. aaah beh, vedo che nessuno ha espresso la preferenza netta per quello alla castagna! L’ha nominato dolceviola, ma poi ha virato sulla liquirizia, eh!?? Io sto attenta, sa’?????????
    Eccomi quindi! Prima della fila!
    ^__________^

    Commento by Michela

  18. Che meraviglia, non ho parole! Mi raccomando prova la ricetta con la MdP che sono curiosa … sai che profumo!
    Marika

    Commento by Marika

  19. Quante delizie e quante ricette nuove si potrebbero sperimentare con esse!
    Che dici?
    Non si farebbe in tempo?
    Hai ragione: meglio goderseli in purezza!
    Sfido io!!!

    Commento by lenny

  20. cara Lenny, se vuoi partecipare con me all’ideazione di ricette per degustare al meglio questi liquori sei ben accetta 🙂
    Io intanto riprovero’ la mia brioche profumata in MdP, che son testarda 😉

    Commento by FrancescaV

  21. Mi piacerebbe, ma non ti prometto nulla, perchè sai che sono molto impegnata e quando avrò tempo, forse scarseggerà la materia prima.

    Commento by lenny

  22. lenny: non parliamo di impegni va 😉 Di questa cosa ne possiamo riparlare con calma l’anno nuovo. Baci.

    Commento by FrancescaV

Torna in cima | Torna alla home

Scrivi un commento




 

Newsletter

FrancescaV.com è il mio diario di ricette che puoi cucinare facilmente in casa. Per averle direttamente nella tua email iscriviti alla newsletter. Benvenuto!

Il TrovaRicette

Pochi ingredienti nel frigo e nessuna idea su come usarli?

Inserisci uno, due o tre ingredienti nel box a fianco e trova la ricetta che fa per te!

 
 
 
 
 
 

Ricette di Natale, clicca!

Ricette di Natale

 

Ricette di Natale Antipasti

 
  • Ricette di Natale Primi piatti

     

    Ricette di Natale Secondi piatti

     

    Ricette di Natale Contorni

     

    Ricette di Natale Dolci 1

     

    Ricette di Natale Dolci 2