Menu for hope 2007

Letto 2976 volte.

Menu for hope 2007Il Natale è il momento di pensare di più anche agli altri, a chi ha bisogno più di noi. Per questo vi segnalo l’importante inziativa di Chez Pim, arrivata al quarto anno, grazie alla quale tutti possiamo dare il nostro aiuto concreto. Chez Pim organizza una lotteria ricca di premi, grandi  piccoli, per poter finanziare il ll Programma Alimentare Mondiale delle Nazioni Unite (PAM). Quest’anno verranno raccolti fondi per le comunità rurali in Lesotho. Il PAM aiuta le comunità rurali del Lesotho acquistando il surplus di cereali dai piccoli contadini che poi verrà usato in diversi programmi, come quelli di alimentazione scolastica in Lesotho. Questi pasti servono ad offrire un’opportunità di vita migliore a milioni di bambini nel mondo.

Food blogger di tutto il mondo, ma anche grandi chef, offrono lezioni di cucina, libri, serate gourmand, soggiorni gastronomici, e tanto altro. Lo scorso anno sono stati raccolti più di 67.000 $. Si può intervenire sia come donatore offrendo 10$ per ogni biglietto, sia come creatore di doni, scrivendo un post e mettendo in palio un oggetto legato alla cucina, come un libro, un piatto cucinato da voi, o quello che vi viene in mente. L’evento in Europa è gestito dalla foodblogger Fanny Zanotti. Potete scriverle per avere maggiori informazioni.
Per quest’anno non parteciperò con un dono perchè non ho avuto tempo di orgamizzarmi, ma sicuramente farò la mia donazione, e mi raccomando partecipate anche voi numerosi!
Chiudo con un proposito per l’anno prossimo: spero con FrancescaV di poter portare un aiuto concreto a chi ne ha più bisogno, e mi impegnerò per poter realizzare questo.

Commenti


  1. Ottima iniziativa. Grazie per la puntuale segnalazione! 🙂
    Giorni sereni!
    AnnA 🙂

    Commento by anna

  2. Ti auguro feste serene anche a te cara AnnA, partecipa a questa importante inziativa e spargi la voce!

    Commento by FrancescaV

  3. ottima iniziativa, la segnalo subito anche io…

    Commento by Gio

  4. Non conoscevo l’iniziativa, grazie della segnalazione!

    Commento by Aiuolik

  5. ciao, scusa sono un pò imbranata ma non so come inserire il link di “aspettando Natale” nel mio blog!! mi aiuti? Grazie 🙂

    Commento by magie vegan

  6. Comprate tanti biglietti!!! 🙂

    Commento by sandra

Torna in cima | Torna alla home

Scrivi un commento




 

Newsletter

FrancescaV.com è il mio diario di ricette che puoi cucinare facilmente in casa. Per averle direttamente nella tua email iscriviti alla newsletter. Benvenuto!

Il TrovaRicette

Pochi ingredienti nel frigo e nessuna idea su come usarli?

Inserisci uno, due o tre ingredienti nel box a fianco e trova la ricetta che fa per te!

 
 
 
 
 
 

Ricette di Natale, clicca!

Ricette di Natale

 

Ricette di Natale Antipasti

 
  • Ricette di Natale Primi piatti

     

    Ricette di Natale Secondi piatti

     

    Ricette di Natale Contorni

     

    Ricette di Natale Dolci 1

     

    Ricette di Natale Dolci 2