Pirottini per muffin altolocati

Letto 23176 volte.

Pirottini per muffinVe ne ho parlato quando vi ho presentato il tè verde matcha: ci sono degli ingredienti magici che accendono la fantasia degli appassionati di cucina. E la stessa cosa capita anche con gli oggetti. Un oggetto che vorremmo tutti avere sono questi pirottini per muffin e cupcake: ogni volta che si vedono spuntare su qualche blog si accende la frenesia della ricerca, del tam-tam delle domande, o delle esternazioni di delusione perchè proprio non si riescono a trovare facilmente. E tutto questo è capitato anche a me 🙂

Certo che in commercio di pirottini se ne trovano di molti tipi, come questi gialli per i muffin limone e zenzero o questi altri colorati usati per i mini-muffin cocco pistacchi. Sono tutti deliziosi, allegri, e versatili. Però… però questi pirottini francesi hanno una marcia in più, e non vi so proprio dire perchè. Sarà quel loro colore bianco candido, sarà per quelle piegoline ‘d’alta sartoria culinaria’, sarà… che son diversi da quelli che si trovano in giro e quindi diventano un’ossessione, dolce e persistente.
Come vedete li ho finalmente trovati, e come per il tè verde matcha, li ho trovati a Parigi, sempre grazie alle preziose indicazioni di Kja, e ne ho presi un po’ di più da regalare anche a qualche amica pirottini-dipendente come me. Questo l’indirizzo, e se andate mi raccomando, ricordatevi che ‘pirottini’ in francese si dice ‘cassettes‘ 😉

Pirottini per muffin altolocati

Mora, 13 rue Montmartre 75001
Paris

Pirottini per muffin altolocati

Tags: ,

Commenti


  1. Non li conoscevo…ma i miei muffin si accontentano di quelli colorelli :-))))

    Ciaooo,
    Aiuolik

    Commento by Aiuolik

  2. io li ho presi uguali in internet, su plurimix-point.it, certo sarei andata volentieri a prenderli a parigi, non per i pirottini ma per parigi 🙂

    Commento by stelladisale

  3. aiuolik: ahahah

    stelladisale: non sapevo che su quel sito ci fossero, grazie della segnalazione. Segnati allora l’indirizzo per quando passerai in quei di Parigi 😉

    Commento by FrancescaV

  4. ce li ho pure io!!! e me li haportati proprio chiara, solo che poco dopo son finiti in uno scatolone per un trasloco che tarda ad arrivare mannagia…me li sogno di notte!!!

    Commento by monique

  5. Belliiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!

    Commento by Alex

  6. Deliziosi (degni di “custodire” i tuoi muffin): mi piacerebbe tanto andare a Parigi per queste ed altre piccole folllie
    Ciao

    Commento by lenny

  7. non sono pirottini-dipendente ma devo ammettere che hanno un certo ‘je ne sais qua’

    Commento by antorra

  8. E’ vicino al mio albergo!! Ci vado a metà ottobre, già prenotato perchè non volevo rischiare di perdere l’occasione, abbiamo solo due giorni e poco più ma devo riuscire a “tirare” il moroso in questo negozio, dovrebbe essere a 10 min dall’albergo.
    Anche io ogni volta che li vedo in giro mi piacciono da matti, non posso non cogliere l’occasione di comprarli!

    Grazie Francesca, sei sempre preziosa.

    Bacioni

    Commento by Dolcetto

  9. che belliiii !!! e da un po’ che gli faccio le fila…
    Se ci sono sul sito di plurimix point li avranno anche al negozio no?!?! Domani mi sa che vado a vedere!
    Cosa costeranno per curiosità!?


  10. Francesca, cogli sempre nel segno……io ho trovato qualcosa si simile, anche se non cosi bello sul sito plurimix point, anche se non li ho ancora ordinati.

    E non li ordino….non e’ meglio fare “un salto” a PArigi???? Magari!!!!

    Commento by Elvira

  11. E io devo dire grazie a te se adesso fanno parte della mia collezione 🙂
    Sono bellissimi e molto raffinati, li sto usando con cautela perché non voglio finiscano.
    Poi devo ringraziare Maricler se li ho anche rossi giapponesi. Tempo fa li ho avuti anch rosa di Hello Kitty. Non mi bastano mai, ne voglio sempre di più e sempre diversi. Ahm, sì hai ragione, sono decisamente pirottini-dipendente 😉
    Ancora grazie, un abbraccio.

    Commento by Acilia

  12. Io sono una muffin e pirottino dipendente… quando vedo queste meraviglie sugli altri blog rimango sempre estasiata sul momento, poi delusa perchè qui da me non riesco a trovarli…
    Penso che per me sarà difficile tornare a Parigi a breve, quindi mi metterò alla ricerca di un sito che li venda on-line…
    Buon fine settimana!

    Commento by Camomilla

  13. Ciao, che bel blog, sono arrivata a te tramite l’iniziativa delle ricette senza cottura. Spero di partecipare presto. Ma questi pirottini sono strepitosi anche io li sto cercando ma non riesco a trovarli, cmq spulcerò tutta roma e alla fine ci riuscirò. Tornerò presto a trovarti e ti inserisco tra i miei preferiti. Ciao, un bacione e buon week end.

    Commento by pizzicotto

  14. monique: 😀

    alex: siiiiiiiiiiiiiiiiii

    lenny: eh Parigi è la mecca dei foodblogger!

    antorra: vero? 😉

    dolcetto: eh sì, questo posto è molto centrale, devi assolutamente andarci.

    elisa: costano molto poco in questo negozio, sul web non so.

    elvira: assolutamente meglio un salto a Parigi 😉

    acilia: ho colto nel segno quindi quando te li ho regalati, non sapevo della tua dipendenza… 🙂

    camomilla: non li trovo nemmeno qui a Roma questi, buona caccia online allora!

    pizzicotto: ciao e benvenuta 🙂 A Roma come dicevo non si trovano, ma se ci riuscissi ti invito a pranzo 😉 Bun finesettimana anche a te!

    Commento by FrancescaV

  15. Avevo chiesto a kja dove potessi trovarli… beh.. ora, grazie a te ed a stella saprò dove cercarli a momento debito! Grasssie!!!

    Ps… entro lunedi ti passo quella ricetta.

    Smack

    Commento by Sere

  16. ciao, ho creato un progetto per unire tutti i blog di cucina, è come un meme, ti farà ricevere molte visite, dai un’occhiata su:

    http://www.gianlucapistore.com

    a presto, ti aspetto!

    Commento by Gianluca Pistore

  17. Ciao francy!!!Anche io li ho trovati dopo tanto tempo…ma mi sono rifiutata di comprarli perchè secondo me sono dei ladri questi rivenditori e mi fanno schifo!!! Io parlo di quelli in italia eh!!!Comunque volevo farti una domandina…sono ancora in tempo per la ricetta alle fragoler???

    Commento by LAle

  18. uff adesso li voglio anch’iooooooo

    belli belli sigh sigh

    Commento by brii

  19. bacioniiii

    Commento by brii

  20. Ciao Fra, avevo adocchiato questi bellissimi pirottini ma mi sa che qua ancora non si trovano. Se mi capiterà di passare per Parigi…
    Buon we!

    Commento by Cookie

  21. Ciao! …se vuoi acquistarli piu’ in zona… io li compro on line da QUI:
    http://www.plurimix-point.it/modules/scheda.cfm?id=2000

    Certo pero’ c’è piu’ gusto a farsi un viaggetto a Parigi! 😉
    baci
    Grazia


  22. I muffins che faccio io si accontentano dei pirottini del supermercato… Però, se ritorneremo a Parigi, andrò a fare una capatina a quell’indirizzo… e so già che mi toccherà pagare doppia franchigia (l’ultima volta ho dovuto acquistare una valigia in più per portare a casa i souvenirs gastronomici…. con grande disperazione di mio marito….)

    Commento by Ross

  23. Grazie della dritta francesa!
    Li cercavo da tanto e non potendo andare a parigi li prenderò on line e quondi grazie anche a stella di sale e grazia cuoca per caso!
    Buona vacanza
    Carla

    Commento by carla

  24. Gentile Francesca, ti ricordo con piacere e sono curioso di leggere le tue impressioni sulla Sardegna. Io sono rimasto deuso perche’ ci sono andato sbarcando con la macchina a Bastia in Corsica. Ho trovato molto bella la Corsica con tutto il suo verde ed al confronto con la Sardegna, questa mi ha davvero deluso. Mi hanno detto che gli alberi della Srdegna sono stati distrutti dalle capre e queste hanno lasciato solo gli alberi di sughero.
    Cari saluti da Sebastiano.

    Commento by Sebastiano

  25. E si hai proprio ragione, perche’ questi sono anche il mio oggetto del desiderio, li ho visti dalla Ciliegina sulla torta con dentro i muffin e mi e’ venuto un colpo !!! Aspettero’ di andare a Paris !!! Ciao

    Commento by lisa

  26. Ma chi ci può capire se non qualche altro folle come noi? Li adoro anch’io e sono sempre alla ricerca di questi strani oggetti che possono sembrare insignificanti ma stimolano la fantasia in cucina

    Commento by CoCò

  27. hai proprio ragione CoCò!

    Commento by FrancescaV

  28. quardate quanto sono carini questi pirottini per cupcakes o muffins

    Commento by Anna

Torna in cima | Torna alla home

Scrivi un commento




 

Newsletter

FrancescaV.com è il mio diario di ricette che puoi cucinare facilmente in casa. Per averle direttamente nella tua email iscriviti alla newsletter. Benvenuto!

Il TrovaRicette

Pochi ingredienti nel frigo e nessuna idea su come usarli?

Inserisci uno, due o tre ingredienti nel box a fianco e trova la ricetta che fa per te!

 
 
 
 
 
 

Ricette di Natale, clicca!

Ricette di Natale

 

Ricette di Natale Antipasti

 
  • Ricette di Natale Primi piatti

     

    Ricette di Natale Secondi piatti

     

    Ricette di Natale Contorni

     

    Ricette di Natale Dolci 1

     

    Ricette di Natale Dolci 2