FrancescaV.com da Toronto fino a Natale!

Letto 11635 volte.

Eh sì, sono a Toronto da un giorno. Sono arrivata venerdì pomeriggio qui, nella città più grande dell’Ontario, in Canada. E ci rimarrò fino a subito prima di Natale. Quindi da oggi, per quasi tre mesi racconterò da qui ricette, mercati, ristoranti e nuovi posti legati al cibo che piano piano scoprirò.

Già oggi ho visitato uno dei mercati della città, ma ve ne parlerò nei prossimi post. Per ora vi lascio assaporare il primo sfizio che mi sono tolta passeggiando per il centro (che qui si chiama downtown): mi sono mangiata un hot dog … però era veggie 😀

Vi saluto con una foto dei grattacieli della downtown di Toronto:

P.S. se conoscete qui a Toronto posti che non posso assolutamente perdere (ne ho già adocchiati un po’!), soprattutto legati al mondo del cibo (che ci devo fa’, è un vizio 😉 ), non esitate a suggerirmeli, qui nei commenti o in email, come preferite. Ve ne sarò grata 🙂

Tags:

Commenti


  1. come come COMEEEEEE???
    e chi le organizza le cene con sandra? chi fa le mail, chi sta a roma…insomma come facciamo!!!!

    vabbè dopo essermi stracciata le vesti…divertiti.
    🙂
    ma che ci fai lì fino a natale?
    baci

    Commento by enza

  2. Ti auguro un bellissimo soggiorno cara Francesca, sono molto contenta per te 🙂
    Aspetto con molta curiosità quanto vorrai raccontarci e mostrarci. E intanto ti abbraccio.

    Commento by Acilia

  3. Ciao, sei fantastica!
    Bellissimo lavoro!
    Have a great day!

    Commento by Claudia

  4. Sono contenta che tu sia arrivata, non vedo l’ora di leggere tutte le tue cronache da Toronto 🙂

    Un bacio

    C.

    Commento by Kja

  5. Ciao,buona permanenza in Canada!Giacche’ hai la fortuna di trovarti li’ posso farti una richiesta?A me piacerebbe molto poter assaggiare i celebri donut!Ho sperimentato diverse ricette pescate su Internet e le ho fatte assaggiare ad un amico che per un anno ha vissuto a San Diego:ebbene lui sostiene che gli “originali” non sono briosciosi bensi’ friabili,molto dolci e con una consistenza diversa.Francesca,me la troveresti una ricetta ad hoc? Mi raccomando:assaggia per me questi donut e fammi sapere

    Commento by antonia

  6. Ben arrivata a Toronto. Io di mercato ne riuscii a visitare solo uno: se mi ricordo bene ce ne sono almeno due. Il Royal Ontario Museum: quando ero li’ stavano finendo la parte nuova, dalla forma a cristallo. E per mangiare, io andai sempre da Commensal, vegetariano: http://www.commensal.ca/ dietro l’albergo dove alloggiavo. La cosa carina e’ che paghi a peso. Da provare magari per un pranzo mentre sei in giro per downtown.

    Commento by Simona

  7. Belloooo!
    Sei una bella gironzolona cara Fra! 😀
    P.s. ricordati di sentire il mio amico ROB! 😉
    kisses
    e aspettiamo i tuoi racconti

    Commento by sandra

  8. enza: ahahah guarda, sono qui per il lavoro di mio marito, io nel frattempo mi studierò altro inglese e farò la turista. Comunque a Natale tornerò romana. Un bacione!

    acilia: ti ringrazio carissima, ricambio l’abbraccio.

    claudia: grazie!

    kja: sicuramente, spero anche di rendere quanto prima agibile la cucina per poter mettermi a cucinare come dico io 🙂 Un bacio a te!

    antonia: per ora di donut non ne ho visti ( ma sto qui da soli 3 giorni), in compenso ho visto dei bagel niente male! Se incapperò in donut degni di nota ti farò sapere.

    simona: grazie mille Simona delle ottime info che mi hai dato. Sì di mercati ce ne sono due infatti. Proverò questo vegetariano che mi dici. Qui ci sono molti posti bio e veggie, ho trovato un cafè organic che mi piace molto e di cui vi parlerò presto.

    sandra: hai ragione 😀 Grazie del memo, lo contatterò in settimana. Un bacione.

    Commento by FrancescaV

  9. Assolutamente il Kensington Market, su Spadina tra Dundas e College, fammi uno squillo quando ci vai, fa sempre piacere passeggiare in quella zona!

    Commento by kickaway

  10. Benarrivata cara! Ma sai che mi ero dimenticata che la partenza era così imminente? Ti auguro di passare un periodo splendido in Canada, poi voglio tutti i dettagli! Un abbraccio forte e un caro saluto anche a Carlo

    Commento by Alex

  11. ciao francesca!manco da un po’ coi commenti, ma manco in generale dal web.. toronto??? wow! sai che ho un sacco di parenti che vivono lì? sono dei cugini di secondo grado, e hanno tutti un sacco di figli, alcuni dei quali li ho pure conosciuti! :-)))) ciao buon soggiorno!

    Commento by adina

  12. Ciao Francesca, che bella sorpresa! Saperti a Toronto rende ancora più invitante visitare il tuo blog: so che lo arricchirai di notizie interessanti e utili, oltre a belle foto.
    Purtroppo non conosco Toronto, mi sono “limitata” a visitare parte degli Stati Uniti, ma forse anche lì puoi trovare i muffins, che adoro, e inviarci qualche ricetta particolare. Scrivevi dei bagel, sono buonissimi! Anche in questo caso, magari puoi scoprire delle ricette e postarle? Grazie e buon soggiorno! A presto.
    Carla

    Commento by Carla

  13. Ciao Francesca
    sono contentissssssssimo di sapere che sei in Canada…. muoio dalla voglia di avere tue notizie gastronomiche e non solo.
    Ti ringrazio per il piacere di avermi invitato e accettato nel tuo blog, in questo modo posso “crescere” culturalmente….. ma come -io e tutti gli altri che sono con te- posso/no ringraziarti?
    Una abbraccio spirituale per la tua anima…. sei un angelo
    Antonio

    Commento by antonio dellisanti

  14. Mi raccomando ,solo un assaggio !!Mi sa che i donut sono estremamente calorici e non vorrei chela mia richiesta nuocesse alla tua linea…Un bacione!!

    Commento by antonia

  15. Auguri per questa bellissima esperienza che ti appresti a vivere!

    Un abbraccio,
    Aiuolik

    Commento by Aiuolik

  16. Cara,cara,Franceschina,sei una bella monella,avessi detto vado una decina di giorni a Toronto l’avrei potuto tollerare,ma fino a Natale?Che invidia!!!Naturalmente stavo scherzando,sono molto felice per te,goditi questo bel periodo, ma, non lasciarci sole,abbiamo tutti necessità di leggerti e ammirare i tuoi bei servizi fotografici per sentirci partecipi della tua splendida compagnia.
    Un abbraccio.
    Ornella

    Commento by Ornella

  17. kickaway: assolutamente sì, grazie!

    alex: grazie carissima, anche da parte di Carlo. Spero tu ti stia rimettendo. Un abbraccio.

    adina: ciao Elena! Quindi qui avresti un sacco di persone da incontrare 🙂 Spero tu stia bene. Io comincio piano piano ad ambientarmi qui a Toronto: oggi giornata con un bellissimo sole.

    carla: sto cominciando ad esplorare la città, piano piano cercherò di pubblicare le mie nuove scoperte, anche sul fronte culinario naturalmente. Grazie a presto!

    antonio dellisanti: spero che i miei racconti culinari e non qui da Toronto ti piaceranno.

    antonia: ok 😉

    aiuolik: grazie mille, un bacio!

    ornella: ahahah 🙂 spero di farvi compagnia piacevolmente anche da qui. A presto!

    Commento by FrancescaV

  18. Cavolo Francy starai via per un bel po’….allora raccogli più informazioni possibili sul posto così saprai consigliarci su dove andare, cosa mangiare e soprattutto cosa comprare….divertiti…
    Baci

    Commento by Anna

  19. Ma che bello, io ho degli amici che vivono lì ma ancora non sono andata a trovarli!
    Sarà ancora più bello leggere i tuoi post, sono curiosissima. Già che hai adocchiato i bagels, non è che puoi fotografarne un pò? Io li ho mangiati in America e Inghilterra e provati anche a riprodurre, li adoro, ma vederne degli altri mi farebbe “rosicare” un pò, in senso buono! 😉
    Divertiti e goditelo davvero questo soggiorno! Un abbraccio.

    Commento by Pip

  20. INVIDIAAAAAAAAAAA! dai francy, mi consolo pensando che ci riempirai di ricette locali tradotte con le nostre unità di misura. Divertiti, impara ma sopratutto goditela!

    Commento by fiordisale

  21. uaoooooo!! una corrispondente dal canada!!! divertiti e impara tante cose nuove e interessanti che così tutti noi poi ne potremo godere! un bacio

    Commento by viviana

  22. Fino a Natale!!!??? INVIDIA:))) Elga

    Commento by mamma3

  23. anna: è vero, sta via un po’, ma quando poi 2 mesi e mezzo passano, ti rendi conto che alla fine non è tanto tempo. Grazie cara dei tuoi auguri e baci!

    pip: allora devi venire fin qui a trovare i tuoi amici e a scoprire questo angolo di mondo. Ok, foto ai bagel promessa, ieri a proposito ne ho mangiato uno con sopra i semini di sesamo neri con salmone affumicato dentro e creme frache 😛 Grazie carissima un abbraccio anche a te!

    fiordisale: ok! 😉

    viviana: va bene cara Vivi, baci!

    mamma3: eheh 😀

    Commento by FrancescaV

  24. Sono stata troppo poco a Toronto per poterti dare consigli (ricordo una colazione super, ma non ti so dire dove purtroppo..non avendo ancora il blog allora, non pensavo ad annotarmi tutto…) ma ti auguro un bellissimo soggiorno in una citta’ che mi e’ piaciuta molto…..tornero’ per scoprire tutto quello che mi sono persa!! Ciao :))

    Commento by Elvira

  25. Non conosco il Canada ma me ne hanno parlato benissimo…Buona permanenza.


  26. Buona permanenza canadese, fai il pieno di sciroppo d’acero 😉

    Commento by Yari

  27. elvira: bene, ti ringrazio ugualmente 🙂

    marcello valentino: grazie!

    yari: sicuramente 😛

    Commento by FrancescaV

Torna in cima | Torna alla home

Scrivi un commento




 

Newsletter

FrancescaV.com è il mio diario di ricette che puoi cucinare facilmente in casa. Per averle direttamente nella tua email iscriviti alla newsletter. Benvenuto!

Il TrovaRicette

Pochi ingredienti nel frigo e nessuna idea su come usarli?

Inserisci uno, due o tre ingredienti nel box a fianco e trova la ricetta che fa per te!

 
 
 
 
 
 

Ricette di Natale, clicca!

Ricette di Natale

 

Ricette di Natale Antipasti

 
  • Ricette di Natale Primi piatti

     

    Ricette di Natale Secondi piatti

     

    Ricette di Natale Contorni

     

    Ricette di Natale Dolci 1

     

    Ricette di Natale Dolci 2