Web marketing e posizionamento: dopo 10 anni il punto.

Letto 6105 volte.

Venerdì 22 maggio a Roma parteciperò al corso professionale Seo Web Marketing Experience organizzato da Madri, una delle società italiane leader nel settore di ottimizzazione e posizionamento di siti web. Mi interesso di web marketing da circa 5 anni, e me ne occupo professionalmente da 3, in special modo di web marketing egonastronomico. Avendo già seguito altri corsi di Madri e di YoYo Formazione rotolante, come il corso di Web Analytics, a mio parere uno degli argomenti più importanti del settore (perchè se ho le statistiche e non le so interpretare, che ci faccio??), segnarmi a questo incontro che fa il punto di 10 anni di lavori nel settore mi è sembrata la scelta più naturale.

L’incontro di venerdì verterà sullo studio di esperienze reali di posizionamento fatte negli ultimi 10 anni. Si imparerà dagli errori e dai successi di chi si è imbarcato in questa avventura che è il web marketing. Non credo ci sia approccio migliore che valutare caso per caso: il webmarketing non è una scienza che dà formule magiche valide per tutti. E’ un lavoro quotidiano, spesso molto duro, in cui ci si mette in gioco sempre, si impara dai proprio sbagli e dai proprio successi, sempre con l’obiettivo primario di costruirsi una strada che porti avanti nel vasto mare di Internet. Sarà per questo che mi piace così tanto? 😉

Vi parlo di questo perchè se c’è tra di voi qualcuno che ci sarà a Roma venerdì al corso di Madri mi può scrivere un’email o lasciare un commento qui sotto così possiamo prenderci un caffè insieme al coffe-break e fare due chiacchiere su web e posizionamento. Sempre se vi va, ovvio 🙂 .

Allora, chi ci sarà con me?

Tags: , ,

Commenti


  1. Magari!

    Commento by maricler

  2. non ci sarò, e quindi ci incontreremo in altra occasione. ma sono già stato a corsi sia di Madri sia di Yoyo. in tutti e due trovi docenti veramente bravi, in primis ad esporre, spiegare, insegnare. si differenziano molto però nell’approccio. personalmente preferisco il tipo di corso di Yoyo, perché ti da una visione d’insieme che ti permette di essere in grado di crearti un tuo modo di operare.

    ma ovviamente, anche in questo caso, de gustibus non disputandum est :)))))

    buon divertimento! 🙂


  3. maricler: credo sarà un incontro molto interessante per gli addetti ai lavori, e anche per chi comincia la grande avventura del web marketing nel web 2.0

    stefano: allora sarà per la prossima volta. Hai ragione, gli approcci di YoYo e Madri sono differenti. Per quanto mi riguarda, affiancata alla visione generale di YoYo apprezzo molto la praticità e manualità di Madri. Teoria e pratica dovrebbero andare a braccetto insieme, non vedo una che esista senza l’altra. Per questo ho seguito tutti e due 🙂 Un saluto!

    Commento by FrancescaV

  4. Eccolo qui il Francesco de Francesco di YoYo – Formazione rotolante, che viene a ringraziare per la citazione (a proposito, la url indica è sbagliata, manca il www).

    Ottima idea, quella di seguire il corso di Enrico, tanto che io stesso sarò all’appuntamento milanese del 29 maggio. Penso che un confronto sia sempre importante e che non valga la pena di stare a dire quale sia meglio o peggio. Ognuno dei due ha delle cose che val la pena di ascoltare e sapere.

    Buon divertimento, Francesca, mi spiace che non ci vedremo a Milano, sarà per un’altra occasione. Saluta gli amici al SeoPQR 🙂

    Commento by fradefra

  5. corso bellissimo, intenso, tutte le mie aspettative sono state ripagate, e forse di più.

    fradefra: www aggiunto. Ok te li saluterò 😉

    Commento by FrancescaV

  6. Il corso sembra molto interessante, peccato non esserci. Il web marketing (e tutto quel che vi ruota intorno) è un argomento molto affascinante, che al momento sfiora appena la mia attuale professione, ma non escludo di frequentare qualche buon corso in futuro!
    un abbraccio
    k

    ps: felice del ritorno?

    Commento by k

  7. Ciao Francesca,
    io c ero ed il corso ha soddisfatto le mie aspettative.
    Enrico Madrigano è, come al solito, ineguagliabile per il suo approccio modesto.
    Robin good è stato un grande.
    Peccato aver letto solo ora il tuo post, avremmo potuto farci una chiacchierata nella pausa.
    Ad ogni modo sono sempre disponibile per due chiacchiere sui vari argomenti affrontati.
    Buon lavoro ed…. in gamba per il tuo blog.
    Francesca

    Commento by Francesca

  8. k: se ti servono consigli su cosa approfondire di web marketing rispetto a ciò che ti serve nel lavoro fammi un fischio 😉 Sono contenta di essere tornata per vari motivi familiari, ma c’ho troppo caldo!

    francesca: peccato non esserci incontrate! Ci sarai alla cena SeoPQR? Io andrò, potremmo incontrarci lì e farci due chiacchiere. Altrimenti le faremo in altro modo sicuramente, grazie. D’accordo con te sia su Enrico che su Robin Good 😉

    Commento by FrancescaV

Torna in cima | Torna alla home

Scrivi un commento




 

Newsletter

FrancescaV.com è il mio diario di ricette che puoi cucinare facilmente in casa. Per averle direttamente nella tua email iscriviti alla newsletter. Benvenuto!

Il TrovaRicette

Pochi ingredienti nel frigo e nessuna idea su come usarli?

Inserisci uno, due o tre ingredienti nel box a fianco e trova la ricetta che fa per te!

 
 
 
 
 
 

Ricette di Natale, clicca!

Ricette di Natale

 

Ricette di Natale Antipasti

 
  • Ricette di Natale Primi piatti

     

    Ricette di Natale Secondi piatti

     

    Ricette di Natale Contorni

     

    Ricette di Natale Dolci 1

     

    Ricette di Natale Dolci 2