E’ passata più di una settimana dall’Evento Sottilette Kraft che si è svolto a Milano venerdì 12 giugno, ma il ricordo di quella bellissima giornata trascorsa insieme ad altri amici blogger a chiacchierare, cucinare e mangiare è ancora vivissimo, lo testimoniano tutte le fotografie che impazzano su Facebook.
Ci siamo ritrovati tutti al Teatro 7 di Milano, padrone di casa lo chef Jason. La stella che ci ha condotto in questo pomeriggio in cucina è quella di Viviana Lapertosa, con la sua bravura e professionalità, condita di grazia, simpatia e gentilezza. (Se volete conoscerla meglio leggetevi l’intervista a Viviana Lapertosa che le feci due anni fa, e che Viviana mi ha confessato essere la sua prima intervista!). Il gioco era: raccontare una ricetta che si faceva in famiglia con le sottilette, classico prodotto anni ‘80 che si trovava spesso nei frigoriferi delle nostre case.
Le ricette proposte sono state tante e tutte buonissime, nomino le due che mi hanno colpito di più: il toast pizza di Daniela-Senzapanna e la salsina di sottilette bianca e rosè che Viviana ha usato al posto della maionese per guarnire un bicchierino di verdure e gamberi. Ve ne parlerò meglio quando le riproverò a casa. La mia ricetta è stata Tortini di verdure, all’olio extravergine d’oliva e senza uova, guarniti con sottilette filanti.
Ho deciso di andare a Milano senza macchina fotografica, per godemi appieno l’evento, tranquilla del fatto che tanti l’avrebbero portata con sè. E in più c’è stato il bravissimo Roberto Granatiero, il fotografo ufficiale dell’evento, che ha fatto anche questa foto di me che vedete nella quale sono intenta nella preparazione dei tortini
Ringrazio con simpatia Valentina e …. della Kraft per avermi invitata, e Chiara e … della Mindshare per aver organizzato una giornata a dir poco perfetta, in cui mi sono sentita ben accolta e coccolata. E’ stato infatti il primo evento sponsorizzato a cui ho deciso di partecipare, perchè fin dall’inizio, quando Valentina mi ha scritto e proposto di esserci, mi è parso subito che sarebbe stato differente da ciò che si è visto fin ora: marketing sì, ma marketing umano, fatto da professionisti, dove il divertimento e lo stare bene sono il veicolo più forte di ogni brand altisonante. Imparate gente, imparate
Tags: evento gastronomico, kraft, sottilette
Loading ...
Citazioni (Trackback)
Tortini di verdure | FrancescaVElenco degli articoli che citano questo:
martedì, 23 giugno 2009 alle 13:53 .
[...] « Evento Sottilette Kraft a Milano [...]