Evento Sottilette Kraft a Milano

Letto 9209 volte.

francescav_evento_kraftE’ passata più di una settimana dall’Evento Sottilette Kraft che si è svolto a Milano venerdì 12 giugno, ma il ricordo di quella bellissima giornata trascorsa insieme ad altri amici blogger a chiacchierare, cucinare e mangiare è ancora vivissimo, lo testimoniano tutte le fotografie che impazzano su Facebook.

Ci siamo ritrovati tutti al Teatro 7 di Milano, padrone di casa lo chef Jason. La stella che ci ha condotto in questo pomeriggio in cucina è quella di Viviana Lapertosa, con la sua bravura e professionalità, condita di grazia, simpatia e gentilezza. (Se volete conoscerla meglio leggetevi l’intervista a Viviana Lapertosa che le feci due anni fa, e che Viviana mi ha confessato essere la sua prima intervista!). Il gioco era: raccontare una ricetta che si faceva in famiglia con le sottilette, classico prodotto anni ’80 che si trovava spesso nei frigoriferi delle nostre case.

Le ricette proposte sono state tante e tutte buonissime, nomino le due che mi hanno colpito di più: il toast pizza di Daniela-Senzapanna e la salsina di sottilette bianca e rosè che Viviana ha usato al posto della maionese per guarnire un bicchierino di verdure e gamberi. Ve ne parlerò meglio quando le riproverò a casa. La mia ricetta è stata Tortini di verdure, all’olio extravergine d’oliva e senza uova, guarniti con sottilette filanti.

Ho deciso di andare a Milano senza macchina fotografica, per godemi appieno l’evento, tranquilla del fatto che tanti l’avrebbero portata con sè. E in più c’è stato il bravissimo Roberto Granatiero, il fotografo ufficiale dell’evento, che ha fatto anche questa foto di me che vedete nella quale sono intenta nella preparazione dei tortini 🙂

Ringrazio con simpatia Valentina e …. della Kraft per avermi invitata, e Chiara e … della Mindshare per aver organizzato una giornata a dir poco perfetta, in cui mi sono sentita ben accolta e coccolata. E’ stato infatti il primo evento sponsorizzato a cui ho deciso di partecipare, perchè fin dall’inizio, quando Valentina mi ha scritto e proposto di esserci, mi è parso subito che sarebbe stato differente da ciò che si è visto fin ora: marketing sì, ma marketing umano, fatto da professionisti, dove il divertimento e lo stare bene sono il veicolo più forte di ogni brand altisonante. Imparate gente, imparate 🙂

Tags: , ,

Commenti


  1. Ciao! abbiamo seguito anche noi l’evento tramite i vostri post!
    ci sembra sia stata davvero un’ottima esperienza per utte ed un’occaisone per conoscersi meglio no?
    a noi è piaciuto moltissimo il tuo tortino..quindi aspetteremo con trepidante attesa al ricetta!
    un baicone

    Commento by manu e silvia

  2. Anche a te dico lo stesso:quanto ho rosicato per non aver potuto partecipare!
    Spero di avre una occasione in futuro per conoscervi tutte!
    Bacione

    Commento by Saretta

  3. Ecco, quello che dici conferma anche l’impressione che mi ero fatta io, e anch’io per la prima volta avevo deciso di partecipare a un evento di marketing per le tue stesse ragioni. Poi le cose sono andate diversamente… e mi dispiace un sacco! Bellissime le foto di paoletta! Voglio la ricetta del tortino!
    baci

    ps: intervista ok, appena è su (ci vorrà un po’) te lo dico 🙂

    Commento by k

  4. manu e silvia: grazie ragazze, prestissimo arriverà anche il tortino 😛

    saretta: ma certo che ci sarà!

    k: K, ci sei mancata, e al prossimo evento di marketing ben fatto ci ritroveremo sicuramente (se prima non ti va di venire a fare un giro a Strasburgo 😉 ). Oggi posterò la ricetta del tortino, promesso 🙂 Ok per l’intervista, bacio!

    Commento by FrancescaV

  5. perche queste cose nn le fanno in campania

    Commento by francesca

  6. fra ho appena visto gli scatti di paoletta.
    ma che belli siete!
    sull’evento non ho molto da dire le sottilette hanno fatto parte della mia dolescenza ma non dell’infanzia delle mie bambine, se devo fare un toast prosciutto e formaggio preferisco la scamorza.
    fissazioni mie.

    Commento by enza

  7. Ciao bellissimaaaaaaaaaaaaaaa :))
    grazie per avermi citato, e se vengo a Roma, aspettami eh?? avrei tanta voglia di rivedervi subito :))

    Commento by Paoletta

  8. Sul marketing umano non posso che darti ragione, hanno organizzato un evento centrato e ricco di spunti. Arriverò anche io a scriverne. Baci!

    Commento by maricler

  9. in attesa dei tortini, che, fra parentesi ho visto in foto e sono magnifici….complimenti e invidia per la giornata! sono davvero curiosa di conoscere un pò di blogger dal vivo e vederti in foto (mica quelle microfoto su facebook) è già un passo avanti!baci

    Commento by Giò

Torna in cima | Torna alla home

Scrivi un commento




 

Newsletter

FrancescaV.com è il mio diario di ricette che puoi cucinare facilmente in casa. Per averle direttamente nella tua email iscriviti alla newsletter. Benvenuto!

Il TrovaRicette

Pochi ingredienti nel frigo e nessuna idea su come usarli?

Inserisci uno, due o tre ingredienti nel box a fianco e trova la ricetta che fa per te!

 
 
 
 
 
 

Ricette di Natale, clicca!

Ricette di Natale

 

Ricette di Natale Antipasti

 
  • Ricette di Natale Primi piatti

     

    Ricette di Natale Secondi piatti

     

    Ricette di Natale Contorni

     

    Ricette di Natale Dolci 1

     

    Ricette di Natale Dolci 2