Gelato alla pesca bianca

Letto 11244 volte.

La pesca bianca è la mia preferita, per il suo colore, bianco bordato di rosa, la sua polpa sempre soda e dal sapore unico, mai troppo zuccherino, ma piacevolmente dolce. Potevo resistere a non farci un buon gelato?

gelato-pescabianca_03

La gelatiera è nel mio freezer tutta l’estate (e questo inverno se avrò un freezer più grande non so mica se la toglierò), quindi è stato facile togliermi la voglia di gelato alla pesca bianca. Basta avere anche in frigo una confezione di panna fresca liquida e il gioco è fatto.

Ingredienti per 4: 225 gr. di panna liquida da montare, 300 gr. circa di pesche bianche, 150 gr. di zucchero di canna bio, 75 gr. di latte.

Far scaldare il latte e farci sciogliere lo zucchero. Togliere dal fuoco e aggiungerci la panna liquida e le pesche sbucciate e frullate. Azionare la gelatiera e versare il composto poco per volta. Dopo circa 25 min. sarà pronto, basta controllare se il gelato si è ben addensato.

gelato-pescabianca_01

Con la gelatiera ho proposte anche le seguenti ricette:

Gelato alla lemon curd

Gelato allo yogurt e miele (senza zucchero)

Sorbetto al mandarino

Granita al limone

Dopo il gelato se ti avanzano un po’ di pesche, devi provare

il clafoutis di pesche e prugne (ottimo anche con sole pesche).

Tags: ,

Commenti


  1. Mmmmhh…. che acquolina in bocca che mi fai venire… proprio ora che sono a dieta! 🙂 Comunque complimenti per il tuo blog, mi piace un sacco, sia come contenuti che come grafica! Mi sono iscritto al feed e l’ho aggiunto anche agli amici sul mio blog.

    Commento by Lorenzo

  2. mi piace! anzi, mi piacciono… il gelato ed il bicchiere 🙂

    Commento by antorra

  3. Davvero invitante!

    Commento by nex

  4. ciao lorenzo, benvenuto e grazie degli apprezzamenti. Ho fatto un giro nel tuo diario di bordo e anche da te si respira un’aria invitante. Non parliamo della dieta va, che è meglio 😉

    antorra: eh si, quella coppa ci sta proprio bene con il gelato alla pesca 🙂

    nex: sì!

    Commento by FrancescaV

  5. super delizioso!!

    Commento by federica

  6. La mia gelatiera invece e` all’assistenza da tutta l’estate 🙁
    No comment. E dire che io adoro il gelato fatto in casa. Sai che ho letto di una marmellata della ferber, praticamente una tua vicina :D, con zafferano e pesche, magari uno spunto per un prossimo gelato?

    Commento by Kja

  7. Ottima idea, anche a me piacciono molto le pesche bianche, anche se in cucina non le ho praticamente mai usate. Proverò a preparare anch’io questo gelato.

    Commento by yari

  8. molto interessante questa ricetta, complimenti!!! se hai altri idee, consigli, innovazioni….date una occhiata al mio nuovo sito gustorante e lasciateci sapere delle vostre creazioni!!!

    Commento by Gustorante

  9. Anch’io vado pazza per le pesche bianche! Un solo problema: purtroppo non ho la gelatiera…Esiste un modo per realizzare questa ricetta anche senza gelatiera?

    Commento by Sara

  10. ciao Sara e benvenuta. Senza gelatiera puoi procedere così: dopo aver aggiunto le pesche al compsto e frullato, metti tutto nel freezer, meglio se in un contenitore già freddo. Nelle prime 2 ore di congelamento ogni tot gira il composto con un cucchiaio di legno per rompere i cristalli di ghiaccio. Mescoli e rimetti in frezzer per 3-4 volte. Tieni il gelato altre 3 ore circa in freezer, mescolando altre 2-3 volte. E poi dovrebbe essere pronto. Se provi facci sapere!

    Commento by FrancescaV

Torna in cima | Torna alla home

Scrivi un commento




 

Newsletter

FrancescaV.com è il mio diario di ricette che puoi cucinare facilmente in casa. Per averle direttamente nella tua email iscriviti alla newsletter. Benvenuto!

Il TrovaRicette

Pochi ingredienti nel frigo e nessuna idea su come usarli?

Inserisci uno, due o tre ingredienti nel box a fianco e trova la ricetta che fa per te!

 
 
 
 
 
 

Ricette di Natale, clicca!

Ricette di Natale

 

Ricette di Natale Antipasti

 
  • Ricette di Natale Primi piatti

     

    Ricette di Natale Secondi piatti

     

    Ricette di Natale Contorni

     

    Ricette di Natale Dolci 1

     

    Ricette di Natale Dolci 2