Design in cucina

Letto 7587 volte.

Bacheca_02 copia Nuovo logo nuova rubrica su FrancescaV 🙂 Essere divenuta una foodblogger ha sortito effetti positivi non solo nella mia alimentazione, che è divenuta pià varia e curiosa, ma anche sugli oggetti da usare in cucina o a tavola, che sono divenuti più adatti ad ogni scopo o anche solo più decorativi secondo il gusto del momento. E’ da un po’ che curioso nei blog di design, che hanno risvegliato in me la parte sopita di cultrice dell’oggetto artistico, dell’originale e del colorato. Non fraintendetemi, non sono divenuta una manica del design a tutti i costi, io proprio le estremizzazioni in qualsiasi direzioni non le digerisco :-), ma diciamo che sto apprezzando un po’ di fantasia in più nella vita quotidiana ( e come poteva essere diversamente? Il mio è o no un diario di cucina e fantasia? 😉 ): la rende più piacevole e leggera con l’ apporto di un tocco artistico o un’idea nuova che gradisco molto. E quale pezzo di vita quitidiana è più rappresentato dalla propria cucina di casa, dove siamo circondati da oggetti che usiamo quotidianamente? Detto fatto, è arrivato il Design in cucina.

In questo nuovo segmento di FrancescaV.com saremo accompagnati da due persone che amano il design, hanno la passione di seguire le nuove tendenze, con un occhio particolare in questo caso al mondo che gira intorno al cibo e alla cucina. La prima sono sicura la conoscete in molti, è Ross di Emporio74: come non innamorarsi di tutti gli oggetti, grandi e piccoli, che ci presenta con leggerezza e competenza. Ogni volta apro il suo blog per scoprire trepidante quale nuovo gioiello di design ha scoperto, e mi viene subito il buonumore anche solo guardandolo dal web 🙂

L’altra persona che ci illustrerà il suo punto di vista sul design in cucina è la EU, aspirante foodblogger (l’ho convinta ad aprire un suo blog e presto riuscirò anche a farlo partire 😉 ), cultrice di design in tutte le sue sfaccettature, con la quale la settimana scorsa ho acquistate delle sedie anni ’70 per il tavolo della camera da pranzo, che solo con lei avrei potuto trovare. Sono sicura che quando la comincerete a conscere attraverso la rubrica vi conquisterà 🙂

Per il momento le presentazioni son fatte. Spero questo nuovo capitolo del blog vi piaccia e vi incuriosisca come piace e incuriosisce me. Ditemi cosa ne pensate, e ci rileggiamo presto, ciao!

Tags:

Commenti


  1. Ooooh! E’ una bellissima idea!! Io vado matta per le cose di design, quindi sono felicissima della tua iniziativa!!! E già che ci sono vado anche io a vedere il blog Emporio 74!!

    Commento by Sephora

  2. io penso che da design foodblog addicted è la cosa più ganza degli ultimi tempi.

    Commento by enza

  3. molto bella la segnalazione! grazie. aspetto il seguito! 😉

    Commento by Cobrizo

  4. Il mio primo commento a caldo? Sono curiosa come una scimmia 🙂
    In genere anche io sono attirata dalle belle cose, il che non mi rende esattamente un’esperta di design, ma spero che la tua rubrica mi faccia conoscere un po’ più a fondo quelle che per me sono passioni che non ho mai approfondito.
    Sei molto brava a individuare le correnti più interessanti del mondo del food, aspetto qui curiosa!

    Commento by maricler

  5. Son daccordo con voi….nella vita ci vuole anche colore, colore che può arrivare da tante direzioni, in questo caso dagli accessori in cucina, gli attrezzi….Amo il colore, ho persino rivoluzionato le pareti di casa mia, dal forte desiderio di dar vita alla mia casa..Quindi mi piace molto questo vostro angolino del design…Complimenti..in attesa di vedere….un bacio.

    Commento by Alessandra

  6. grande Fra!
    Sei un vulcano in eruzione.. la Francia ti fa bene, altroché
    🙂
    bacioni

    Commento by Sandra

  7. CHE DIRE?..IO CI SGUAZZO NEL DESIGN PER LAVORO MA SOPRATTUTTO PER PASSIONE, PERò MI PIACE MOLTO CREARE AMBIENTI + CHE OGGETTI.
    ACCOLHO CON ENTUSIASMO QUESTA NUOVA INIZIATIVA..MA POSSIAMO PARTECIPARE CON SEGNALAZIONI SE VEDIAMO QUALCOSA D’INTERESSANTE?(PARLO UN Pò X TUTTE)

    Commento by Giò

  8. E’ un’idea formidabile che raccoglierà numerosi adepti, me per prima!
    La creatività al servizio del bello ha un fascino irresistibile che crea intorno a noi un ambiente gradevole e armonioso 🙂

    Commento by lenny

  9. ottima idea Francesca! Un bacio e a presto…

    Commento by Valentina

  10. Allora, partiamo dal fatto che fino a che non ho aperto il mio blog non ci capivo nulla di design e composizione della scena, tanto che non facevo differenza tra un piatto una ciotolina e un vassoietto.. non parliamo delle alzatine, che per me significavano alzarsi all’alba per trasferte di lavoro!
    Il mio blog e soprattutto la frequentazione di altri blog più esperti e raffinati mi hanno spalancato un mondo… e quindi accolgo con sommo plauso un’iniziativa del genere!
    vediamo se mi trovo più raffinata dopo! =P
    baci
    Ju

    Commento by Juls

  11. Idea grandiosa!!!!!! Sei una ragazza piena di iniziative e di inventiva. Ti ammiro e ti seguo sempre, anche se non lascio, purtroppo, commenti.
    Ciao. A presto con la nuova avventura

    Commento by lima

  12. che bella risposta entusiasta, vi ringrazio. Sono soprattutto grata alle due nuove collaboratrici, Ross ed EU. Le belle idee ci sono ma la cosa più difficile è sempre trovare qualcuno di competente e serio che risponda positivamente agli input. Presto arriverà il primo articolo 🙂

    Commento by FrancescaV

  13. mi pare un’iniziativa originale!
    Non sono un’appassionata di design pero’ le cose belle in genere mi piacciono.
    Sono curiosa!

    Commento by radicchio

  14. Bell´iniziativa!
    Le idee nuove, le cose originali e creative aiutano sempre a stimolare la mente…e questo finisce per far bene anche in cucina!!!
    A presto con il primo articolo!

    Commento by Olivia

  15. ciao, se ancora non sei stufa di questi giochetti e hai voglia di partecipare nel mio blog c’è una sorpresa per te ;))

    Commento by lisette

  16. e che dobbiamo pensare Francescuzza? Che sei il solito magnifico vulcano in attività! God Save FrancescaV!

    Commento by michela

  17. Micheluzza, te possino 😉 Se non ci fossi bisognerebbe inventarti!
    Mi piace l’entusiasimo che mi state trasmettendo, è lo stesso che ho io quando comincio qualcosa di nuovo che mi appassiona come saperene un po’ di più di design per le nostre cucine. Evviva i colori e le forme che ci mettono il buon umore 🙂

    Commento by FrancescaV

  18. bellissima idea!
    grandiosa!!

    e complimenti pure per il blog!!

    Commento by eppifemili

  19. dimenticavo…l’idea e super!ti va se qualche volta pubblichi i miei bijuox?hanno la cucina come tema!scusa in disturbo,baci!

    Commento by nuvoladizukkero

  20. bellissimo ,posso suggerirvi: jobcollection.it

    Commento by paola

  21. eppifamili: ma grazie, ti leggo anch’io 🙂

    nuvoladizukkero: ciao nuvola, scusami se rispondo solo ora ma mi ero persa il commento. Scrivimi in pvt così ne parliamo. Ci conto!

    paola: grazie del suggerimento, ma quante cose ci sono lì, tutto da scoprire 🙂

    Commento by FrancescaV

Torna in cima | Torna alla home

Scrivi un commento




 

Newsletter

FrancescaV.com è il mio diario di ricette che puoi cucinare facilmente in casa. Per averle direttamente nella tua email iscriviti alla newsletter. Benvenuto!

Il TrovaRicette

Pochi ingredienti nel frigo e nessuna idea su come usarli?

Inserisci uno, due o tre ingredienti nel box a fianco e trova la ricetta che fa per te!

 
 
 
 
 
 

Ricette di Natale, clicca!

Ricette di Natale

 

Ricette di Natale Antipasti

 
  • Ricette di Natale Primi piatti

     

    Ricette di Natale Secondi piatti

     

    Ricette di Natale Contorni

     

    Ricette di Natale Dolci 1

     

    Ricette di Natale Dolci 2