Due settimane di.

Letto 5191 volte.

In queste ultime due settimane vi ho un po’ trascurato, non me ne vogliate. Scrivo qualche riga per darvi degli aggiornamenti prima di riprendere piano piano a pubblicare ricette e articoli nuovi.

La catena dell'Himalaya vista dall'Assam, India

La catena dell'Himalaya vista dall'Assam, India

Sto studiando, molto, visto che ho deciso di seguire quest’anno il secondo anno del Master CAWEB Langues et Multimèdia, dedicato al mondo del web, mio settore professionale, in un’accezione internazionale, cioè siti web multilingua, e soprattutto contenuti web multilingua (qualcuno sa cos’è la Localizazzione web? Ecco, quella 😉 ), settore che in Italia è ancora poco sviluppato, ma che è tanto importante in un mondo senza confini nel quale stiamo vivendo. Poi io sono una di quelle persone che non si improvvisa: amo prepararmi e tenermi aggiornata, la formazione per me non termina mai.

Tempio di Mamallapuram, fuori Chennai, Tamil Nadu, India

Tempio di Mamallapuram, fuori Chennai, Tamil Nadu, India

Nel frattempo, tra un corso, un esame e un progetto, ho cucinato, bevuto tè, mangiato, provato un paio di volte a tornare a Yoga ancora senza successo (questo master mi consumerà!), ho studiato, testato, creato nuovi contenuti (faccio parte del gruppo dei 4 che renderanno più perfomante il sito web del master, io mi occuperò di ottimizzazione dei contenuti e posizionamento naturale, ovvio 🙂 ).

Ho provato dei muffin alla banana, delle treccine alla ricotta perfette a colazione, ho cucinato una pasta al forno con broccoli e ricotta, che presto rifarò e poi posterò promesso :-), biscotti che mi si sono un po’ bruciati (forse il mio forno ventilato non ha la funzione statico o-O, mi devo ancora riprendere), preparato un’ottima lasagna con sugo di carne per il ritorno del marito, seguita da un succulento e classicissimo tiramisù, sempre in suo onore.

Al mercato di George Town, Chennai, India

Al mercato di George Town, Chennai, India

E letto: tanti libri di cucina indiana, che ho riportato dall’India e che stazionano ovunque in casa, fumetti con disegni fantastici (BlacksadManabè Shima) e l’ultimo libro di Veronesi, terminato ma che non ho capito.

Una famiglia indiana in motorino, Chennai, India

Una famiglia indiana in motorino, Chennai, India

Sempre con un pensiero allIndia che ho vissuto, di cui presto spero vi parlerò.

Ganesha

Ganesha

Tags:

Commenti


  1. Ciao carissima, veramente ero spersa senza i tuoi consiglio. Ho pensato ” ma dove è finita la MIA Francesca?” L’India è sempre bellissima ! A presto

    Commento by laura

  2. Periodo decisamente intenso! Pieno di esperienze interessanti soprattutto. Tienici aggiornati! A presto, M.

    Commento by Mafaldina

  3. Accidenti, quando si dice impegnata…buon lavoro!

    Commento by arabafelice

  4. Accidenti, fai un sacco di cose!! Complmenti, è bello sapere che ci sono ancora persone con tanti interessi, pronte a mettersi in gioco e desiderose di approfondire. Ti confesso che non ho la più pallida idea di cosa sia la localizzazione web, brancolo nel buio più assoluto…Credo che il viaggio in India sia stata una bellissima esperienza, io non ci sono mai andata però ho letto un libro molto interessante di Federico Rampini, “La speranza indiana”, e ho scoperto un mondo di cui ignoravo l’esistenza!! Comunque non abbandonare le lezioni di yoga, se hai tempo continua a praticare!! Un abbraccio :-),

    Commento by Sara

  5. laura, la TUA Francesca c’è sempre e presto tornerò anche con le nuove ricette 😉

    Mafaldina, sicuramente!

    arabafelice, le treccine di ricotta sono quelle che ho trovato da te. Le rifaccio e le pubblico, me le son mangiate tutte :-b

    Sara, grazie di avermelo chiesto. La Localizzazione web è la traduzione di tutti i contenuti di un sito web adattandoli alla cultura della lingua in cui li si vuole tradurre. Per contenuti web non si intende solo il testo, già molto importante di suo, ma anche le fotografie, i colori e l’ergonomia del sito.
    Il libro di Rampini nella bibliografia sull’India che mi sono costruita mi mancava, grazie di avermelo ricordato. Lo inserisco nel nuovo ordine libri 🙂

    Commento by FrancescaV

  6. Francy adesso anch’io so cosè la localizzazione web. Quant’è interessante leggerti è un’arricchimento per me comune mortale che mastico poco…..di tutto.
    Vado a tirar fuori il mio pane dal forno …uh uh!!!!che buon odorino.
    Intanto io continuo con i miei esperimenti. A presto Annù

    Commento by Annù

  7. Accidenti fai un sacco di cose! Quanto mi piacerebbe visistare l’Himalaya, chissa’..,. nel frattempo mi godo le tue foto. Ciao Daniela.

    Commento by Daniela

  8. Annù, quanto sei cara, veramente. Io invece vorrei tanto mangiarmi il tuo pane, nella tua Sicilia!

    Daniela, principalmente in questo momento storico faccio il master, studio come una pazza e arranco parecchio 🙂 Anche io spero un girono di poter visitare le montagne più alte del mondo, ma già starvi così’ vicino mi ha regalato grandi emozioni.

    Commento by FrancescaV

  9. India fantastico paese!
    ma di quante ore è la tua giornata??? 🙂

    Commento by Symposion

  10. Periodo intenso. Sarai “latitante” dal blog, ma ogni volta che scrivi fai capire benissimo la forza, la determinazione ed i sogni che stai seguento.
    Come lo descrivi tu, l’accostamento lasagne alla carne e lettura dei libri di cucina indiano sono perfetti a livello emozionale e gustativo 🙂
    Buon lavoro!

    Commento by Rossella

  11. Symposion, sono sicura che se scrivessi anche tu la lista delle cose che fai durante il giorno ti sorprenderesti 🙂

    Rossella grazie! Se ti ho trasmesso queste cose non posso che esserne proprio soddisfatta. Buona serata!

    Commento by FrancescaV

  12. Aspetto con molta impazienza le foto dell’India, e ovviamente anche un lungo racconto di quello che hai visto! Ho sempre pensato che fosse un paese dalle mille contraddizioni, bellissimo, affascinante e anche molto spirituale…mi piacerebbe avere le impressioni di chi l’ha visitato con gli occhi del viaggiatore, non con quelli del turista!

    Commento by Geillis

  13. Studiare, approfondire, capire, sono stimoli di un valore inestimabile per la mia mentalità. E tutte le volte che posso farlo mi si allarga il cuore, il respiro è più profondo, la mente è in acrobazia e io mi sento viva più che mai. Quindi capisco benissimo come ti senti. Poi devo dire che questo campo del web da un po’ mi tira proprio forse perchè ha delle potenzialità infinite e poi anche perchè sa di esplorazione e di sfida. Allora buon lavoro e… ENJOY !


  14. Ciao Francesca ma che impegnata che sei e che cose interessanti ! Mi sono persa a guardare le tue foto, posti veramente belli e suggestivi ! complimenti !!! ciao e buon fine settimana !!!

    Commento by Rossella

  15. ehila! che belle foto…. e quanti ricordi…. ciao!

    Commento by ELISA ROSA

Torna in cima | Torna alla home

Scrivi un commento




 

Newsletter

FrancescaV.com è il mio diario di ricette che puoi cucinare facilmente in casa. Per averle direttamente nella tua email iscriviti alla newsletter. Benvenuto!

Il TrovaRicette

Pochi ingredienti nel frigo e nessuna idea su come usarli?

Inserisci uno, due o tre ingredienti nel box a fianco e trova la ricetta che fa per te!

 
 
 
 
 
 

Ricette di Natale, clicca!

Ricette di Natale

 

Ricette di Natale Antipasti

 
  • Ricette di Natale Primi piatti

     

    Ricette di Natale Secondi piatti

     

    Ricette di Natale Contorni

     

    Ricette di Natale Dolci 1

     

    Ricette di Natale Dolci 2