MANDOLINA AL SOLE
Dopo il bellissimo post di Kjaretta e l’invito di Kat eccomi a partecipare al fantastico Meme sugli utensiliniini, amici cari ed indispensabili, a cui e’ arrivato il momento di dare lustro ed onore.
A questo proposito, non ho potuto esimermi dal rendere omaggio al primo utensilino che ho voluto agognato cercato e finalmente acquistato quando sono andata a vivere con Carlo.
Ecco a voi, siiori e siiore, tataaan, la MANDOLINA!!! eh eh eh
Sì è stata lei il mio primo amore, e non voglio tradire la sua dedizione sempre silenziosa ma puntuale ed efficace mescolandola sì ad altri utensilini utili ma che, diciamo la verità, sono venuti dopo di lei.
Credo di averla acquistata in un negozio veramente fantastico che avevo sotto casa dove abitavamo prima: quei negozi in cui, vi assicuro senza esagerare, ho trovato veramente cose impensabili, di quei negozi che puoi incontrare massimo due volte nella vita.
La mandolina d’estate è la mia indispensabile compagna nel creare insalate piatti unici con tutte le verdurINE più disparate.
In inverno il suo aiuto mi è fondamentale nel preparare mix di zucchine melanzane patate cipolle carote da cuocere in padella per accompagnare le nostre cene.
Insomma, dopo questo lungo ma doveroso cappello, facciamo entrare in scena lei, l’unica, l’insostituibile,
MANDOLINA AL SOLE!