Una sera che avevo voglia di coccole calde ho preparato questo potage (vellutata di verdure) al foie gras.
Di facile esecuzione, è’ una vellutata di verdure dal sapore pieno e raffinato, molto adatta ad aprire un pranzo importante, ma perfetta da mangiare a cena per coccolarsi con gusto. Con il foie gras puoi provare anche le fettine di vitello e foie gras.
Ingredienti x 2: 300 gr. di zucchine, 1 patata grande, 1 scalogno, 50 gr. di parmigiano reggiano grattuggiato, 1/2 dado vegetale, 1 fetta di foie gras in scatola, 2 cucchiai di olio e.v., 1/2 litro di acqua, sale e pepe.
Lavare le zucchine e tagliarle a bastoncini, sbucciare la patata e farla a tocchetti, tagliare finemente lo scalogno. In una pentola mettere a rosolare lo scalogno nell’olio, poi aggiungere le zucchine e le patate e lasciare insaporire un po’. Versare l’acqua ed il dado e lasciar cuocere a fuoco dolce per 30 min. A fine cottura frullare tutto con un mixer, aggiungere il parmigiano e sistemare di sale e pepe. Distribuire in tazze da brodo, con il foie gras a pezzetti sopra e servire caldo.
Citazioni (Trackback)
Fettine di vitello e foie gras al tartufo | FrancescaVElenco degli articoli che citano questo:
lunedì, 4 Aprile 2011 alle 10:41 .
[…] e due i casi verrà una fettina di vitello golosissima. Vi ricordo che potete provare anche il potage au foie gras, o in alternativa alle fettine di vitello l’arrosto di vitello, un classico […]