Su FrancescaV è’ già successo con Lenny e la sua rubrica dei dolci, oggi capita nuovamente con IZN, e ciò non può che farmi un enorme piacere. Vi annuncio ufficialmente la nascita del suo nuovo blog, che si chiama Il Pasto Nudo . Credo che nome più appropriato non ci possa essere per descrivere la cucina di IZN, fortemente legata al valore della materia prima e ad un tipo di preparazione pulita di inutili orpelli. Infatti le ricette che ha proposto nella sua rubrica di Cucina Consapevole hanno sempre avuto il pregio di essere preparate con prodotti biologici e in maniera accessibile a tutti. Non mi resta che augurarti, cara IZN, un grande in bocca al lupo per l’apertura del tuo nuovo blog, e sono felice che continueremo la nostra collaborazione anche in nuovi modi. Ora ti lascio la parola!
E’ solo grazie a Francesca che ho avuto il coraggio e lo spunto per tenere la rubrica di Cucina Consapevole sul suo blog. Ed e’ ancora grazie a lei, che mi spinge sempre a superare i miei dubbi e incertezze, che sono qui a presentarvi un foodblog tutto mio, appena nato, proprio un cucciolo 🙂
L’ho chiamato “il pasto nudo” perché questa espressione rende benissimo ciò che voglio trasmettere con quello che scrivo; un modo di mangiare semplice e denudato da tutti gli orpelli da chef di alta cucina, sano e nello stesso tempo affascinante nella sua semplicità.
Le ricette che ho postato su questa rubrica le troverete anche lì, un po’ più stringate, giusto per la completezza della cosa, perché alcune preparazioni sono propedeutiche ad altre e non avrebbe avuto senso lasciarle orfane. La grafica ancora non è definitiva ma è in via di completamento (ti prego Cesareeee!).
Sul pasto nudo presto ci saranno anche un po’ di sorprese che sto preparando con la complicità di Francesca. Spero di vedervi lì presto e vi prometto di rispondere sempre esaustivamente e velocemente, il solito pronto soccorso 24 ore su 24!
Tags: Cucina consapevole