E’ passata più di una settimana dall’Evento Sottilette Kraft che si è svolto a Milano venerdì 12 giugno, ma il ricordo di quella bellissima giornata trascorsa insieme ad altri amici blogger a chiacchierare, cucinare e mangiare è ancora vivissimo, lo testimoniano tutte le fotografie che impazzano su Facebook.
Ci siamo ritrovati tutti al Teatro 7 di Milano, padrone di casa lo chef Jason. La stella che ci ha condotto in questo pomeriggio in cucina è quella di Viviana Lapertosa, con la sua bravura e professionalità, condita di grazia, simpatia e gentilezza. (Se volete conoscerla meglio leggetevi l’intervista a Viviana Lapertosa che le feci due anni fa, e che Viviana mi ha confessato essere la sua prima intervista!). Il gioco era: raccontare una ricetta che si faceva in famiglia con le sottilette, classico prodotto anni ’80 che si trovava spesso nei frigoriferi delle nostre case.
Le ricette proposte sono state tante e tutte buonissime, nomino le due che mi hanno colpito di più: il toast pizza di Daniela-Senzapanna e la salsina di sottilette bianca e rosè che Viviana ha usato al posto della maionese per guarnire un bicchierino di verdure e gamberi. Ve ne parlerò meglio quando le riproverò a casa. La mia ricetta è stata Tortini di verdure, all’olio extravergine d’oliva e senza uova, guarniti con sottilette filanti.
Ho deciso di andare a Milano senza macchina fotografica, per godemi appieno l’evento, tranquilla del fatto che tanti l’avrebbero portata con sè. E in più c’è stato il bravissimo Roberto Granatiero, il fotografo ufficiale dell’evento, che ha fatto anche questa foto di me che vedete nella quale sono intenta nella preparazione dei tortini 🙂
Ringrazio con simpatia Valentina e …. della Kraft per avermi invitata, e Chiara e … della Mindshare per aver organizzato una giornata a dir poco perfetta, in cui mi sono sentita ben accolta e coccolata. E’ stato infatti il primo evento sponsorizzato a cui ho deciso di partecipare, perchè fin dall’inizio, quando Valentina mi ha scritto e proposto di esserci, mi è parso subito che sarebbe stato differente da ciò che si è visto fin ora: marketing sì, ma marketing umano, fatto da professionisti, dove il divertimento e lo stare bene sono il veicolo più forte di ogni brand altisonante. Imparate gente, imparate 🙂
Tags: evento gastronomico, kraft, sottilette
Citazioni (Trackback)
Tortini di verdure | FrancescaVElenco degli articoli che citano questo:
martedì, 23 Giugno 2009 alle 13:53 .
[…] « Evento Sottilette Kraft a Milano […]