Da ieri avrete notato che nella barra centrale è comparso un nuovo giochetto gastronomico, ve lo presento, è il TrovaRicette, che spero vi piaccia e soprattutto vi sia utile. L’archivio delle ricette di FrancescaV contiene ormai circa 400 ricette, pubblicate in 4 anni di vita del blog, e purtroppo spesso quelle pubblicate anche l’anno scorso perdono visibilità (per fortuna per google no 😉 ), quindi ho pensato di ovviare a questo classico inconveniente di un blog creando il TrovaRicette, uno strumento che vi permette di inserire uno, due o massimo tre ingredienti a scelta, cliccare il pulsante ‘cerca’ ed avere la lista delle ricette che potete realizzare con gli ingredienti inseriti.
Spero che questo strumento sia utile a chi vive solo, e prima di uscire dall’ufficio vuole decidere cosa si potrà preparare per cena con ciò che già ha in frigo, o per chi ha tempo invece di passare prima al supermercato a preparare una lista di ingredienti da comprare, a chi vuole farsi ispirare da una nuova ricetta o a chi vuole scoprire cosa si può cucinare col nuovo ingrediente che ha acquistato. Insomma, largo alla fantasia, come dice il mio sottotitolo, e buon divertimento con il TrovaRicette :-).
Tags: ricette, trovaricette
Citazioni (Trackback)
Pasta al salmone e noci | FrancescaVElenco degli articoli che citano questo:
mercoledì, 11 Novembre 2009 alle 20:45 .
[…] poi aggiungo che da qualche mese campeggia nella colonna centrale, qui a destra, il giochino del TrovaRicette, che si usa così: si apre il frigo, si individuano quei due/tre ingredienti che ci sono, si […]