Nel novembre del 2003, sul retro di una stazione di servizio di Corbridge, una piccola citta’ nel nord dell’Inghilterra, venne aperto il primo negozio RE da Simon e Jenny, fashion designer con la voglia di cambiare e provare l’esperienza di avere un negozio tutto loro.
Gia’ l’anno seguente, nel 2004, cominciarono la vendita anche per corrispondenza mediante il primo catalogo via email.
RE e’ un negozio che vende oggetti per la casa di tutti i tipi e per tutte le esigenze: si parte naturalmente dalla nostra amata cucina, si va in sala da pranzo, nella zona relax per arrivare in bagno con saponi ed olii naturali, fino al balcone e al giardino.
Qualsiasi angolo di casa voi vogliate abbellire, un oggetto RE saprà apportare gusto, colore e un tocco di elegante vintage. Nella lista di ciò che è possibile acquistare (molto molto ampia) sono compresi anche i tessili (bellissimi). Alcuni pezzi che si trovano in negozio sono poi prodotti direttamente da loro, altri invece sono oggetti riciclati e restaurati.
RE spedisce in tutto il mondo, compresa l’Italia.
In catalogo non mancano ovviamente una serie di oggetti vintage per la cucina, nella sezione RE-cipe decisamente irresistibili come ad esempio gli stampi per muffin e tortine in vari disegni e formati:
la griglia per far raffreddare i dolci,
i vassoi di legno per le baguette,
le bottiglie di vetro per il latte con i manici e i bicchieri,
le mensole di metallo decorate per la cucina
Oltre a poter essere utilizzati in cucina, questi oggetti sono anche adatti a riempiere ripiani e superfici come decorazione:
Sono o no irresistibili? 🙂
Tags: Design in cucina, vintage
Citazioni (Trackback)
Design in cucina – Gli oggetti vintage in cucina di RE-found | Il cestino da picnicElenco degli articoli che citano questo:
venerdì, 3 Ottobre 2014 alle 11:19 .
[…] Trovate l’articolo su Francescav. […]