Ecco finalmente il nuovo logo di FrancescaV! Dopo il concorso dell’anno scorso, dove avete votato e commentato le tante belle proposte arrivate, per motivi personali non ho potuto portare a termine la scelta definitiva. Ringrazio di cuore i grafici che hanno proposto le loro realizzazioni, a cui FrancescaV ha dato un po’ di visibilità e qualche contatto lavorativo.
Oggi finalmente è nato il nuovo logo, da una mia idea, perfezionato dalla mia amica superwaki (quella del croccante di sesamo per capirci). Ne sono entusiasta, questa testata del blog mi rappresenta in pieno, almeno nella mia idea che ho di FrancescaV.
La pentolina, a cui tanto sono affezionata, e che anche voi ne commenti avete fortemente difeso, è sempre lei, ma ora accompagna la scritta FrancescaV.com da sinistra, nel suo posto naturale.
Il nome del blog, FrancescaV.com, ha cambiato finalmente font, per diventare più importante, chiaro ed elegante. E Waki ha avuto la bellissima idea di aggiungerli una virgoletta alla fine, che lo aggancia simbolicamente al sottotitolo.
Il rosso FrancescaV è rimasto inalterato, solo un po’ ombrato, per donare alla pentolina e al nome del blog un’idea di spessore, e togliere loro quell’apparenza piatta, non viva.
Il sottotitolo, ‘diario di cucina e fantasia’, alla fine è stato impossibile modificarlo. Non siamo riusciti insieme a trovarne un sostituto più in gamba di lui. E vi confesso che, come la pentolina, descrive questo spazio più profondamente di quello che possa sembrare.
L’asparago che occhieggia a destra si avvicina un po’ birichino alla scritta, e la novità in più, sempre suggerita da Waki, è quella di poterlo cambiare con nuovi ingredienti ogni volta che ne sarò ispirata. Divertente, vero? 🙂
Lasciatemi le vostre impressioni, commenti e opinioni sul nuovo logo. Ma sappiate fin da ora che io lo adoro 😉
Tags: nuovo logo FrancescaV